Guida colori

La seguente mazzetta colori rappresenta un'ampia scelta cromatica per la realizzazione di articoli chimici per il finissaggio quali:

  1. SOLUZIONI COLORANTE: miscela di coloranti, solventi e agenti emolienti per applicazione a spruzzo o tamponatura;
  2. TINTA IMMERSIONE: miscela di coloranti, solventi, emolienti e leganti. La colorazione avviene per tuffaggio, immergendo la pelle, la tomaia e articoli vari di pelletteria;
  3. TINTA CEROSA: miscela di coloranti disciolti in penetranti cere. Si distribuisce il prodotto con spugna o tamponatura.

Ha lo scopo di fornire un supporto indicativo alla scelta dei colori applicabili ai vari materiali. In laboratorio cerchiamo di ottenere la massima fedeltà a quelli riportati nella presente guida ma la resa cromatica delle tinte è strettamente connessa a una molteplicità di fattori, che nel tempo, potrebbero incidere sulle tonalità di colore creando delle piccole discrepanze rispetto a quelle riportate in questa mazzetta.

Esposizione diretta alla luce solare, contatto con creme o liquidi di varia natura, usura e caratteristiche chimiche intrinseche dei vari tipi di pellame o cuoio sono tutti elementi che potrebbero originare delle variazioni di tonalità o saturazione rispetto ai campioni da noi proposti.

Realizziamo prodotti su misura pertanto la presente mazzetta deve essere considerata puramente indicativa dato che internamente possiamo realizzare una vasta gamma di colori.